Le banche online sono affidabili?

Ad oggi, sono quasi 17 milioni gli italiani che hanno scelto un conto corrente online in luogo di un conto tradizionale. Ciò vuol dire che circa il 57% dei titolari di un conto bancario nel nostro Paese hanno deciso di fidelizzarsi ad un istituto che opera tramite il web.

Le ragioni di questo straordinario successo sono da imputarsi all’affidabilità e alla sicurezza garantite da questo genere di conti, alla loro estrema flessibilità e all’opportunità di poter gestire liberamente i propri fondi in maniera semplice, rapida e completamente indipendente, da qualsiasi luogo e qualsiasi dispositivo elettronico.

Insomma, malgrado l’atavica diffidenza degli italiani nei confronti dei canali informatici, moltissimi nostri connazionali hanno già deciso di affidarsi ad un modo di risparmiare completamente nuovo e finalmente al passo con i tempi: scelta comprensibile, considerati gli importanti vantaggi offerti da questi prodotti, sia dal punto di vista della praticità che della convenienza.

Oltre ai costi limitati, i conti correnti online permettono di controllare con facilità ed estrema comodità l’avvenuto accredito dello stipendio piuttosto che della pensione, eventuali pagamenti ricevuti ed effettuati e la loro tracciabilità.