Dove trovare il miglior conto corrente?

Scegliere di aprire un conto corrente su internet beneficiando dei vantaggi offerti da una banca online : molti italiani si lasciano tentare! Infatti, oltre ad essere più accessibili e disponibili online, le banche 100% digitali sono anche meno costose! Pochi costi di organizzazione data la mancanza di agenzie fisiche e personale e più servizi: le banche online rivoluzionano l’universo bancario e la gestione dei prodotti associati. Per molti, aprire un conto corrente online consente di avere più autonomia nella gestione delle proprie attività bancarie. Le banche online sono molto competitive e fanno a gara per attirare il 100% di clienti connessi. Per fare chiarezza nella giungla delle banche online, abbiamo realizzato un confronto dei conti bancari online a partire da criteri semplici e obiettivi. Consulti ora la nostra classifica, effettui un confronto in base alle sue esigenze e apra il suo conto!

Come scegliere il suo conto corrente?

Aprire un conto corrente online

L’apertura di un conto bancario online è davvero semplice. Per richiederlo, bisogna soddisfare solo due condizioni: risiedere in Italia e avere più di 18 anni. Per creare il suo conto corrente, la banca online che avrà scelto le chiederà di dimostrare la sua identità (per mezzo di un documento anagrafico: carta d’identità o passaporto)e una prova di residenza. Dovrà anche inviare una firma depositata per fornire alla sua banca i mezzi per autenticare i documenti futuri (compresi gli assegni). Alcuni istituti possono anche richiedere una copia del suo ultimo accertamento fiscale. In tutti i casi, le potrà essere richiesto un primo deposito di denaro per aprire il conto corrente (variabile a seconda delle banche) proprio come avviene in agenzia. Aprire un conto corrente online non richiede grandi conoscenze tecnologiche. Sono sufficienti un accesso ad internet e un indirizzo email. La sua banca digitale possiede un portale online per la gestione del suo conto al quale potrà accedere 24h/24 per controllare lei stesso le sue transazioni. Oltre a risparmiare, guadagnerà tempo e beneficierà di una maggiore flessibilità adottando i servizi di una banca online.

Scegliere la migliore banca online

Le banche online hanno rivoluzionato le abitudini degli utenti internet nella gestione del loro patrimonio finanziario. Esse propongono numerosi prodotti e servizi disponibili online ad un costo molto basso, in un contesto sicuro quanto quello delle banche tradizionali. Inoltre, numerose banche online sono filiali di banche già note al grande pubblico. Tutte le banche digitali mostrano opzioni tariffarie molto competitive. Dal momento che non necessitano di reti di agenzie fisiche (o davvero poche), possono realizzare dei risparmi che incidono sulle offerte proposte ai clienti. Ad ogni modo, può essere complicato per un utente principiante distinguere quale sia la migliore banca online visto che tutte presentano dei vantaggi. Prima di aprire un conto bancario online, consigliamo ai nostri lettori di valutare i costi associati. Se alcune banche esaltano il « tutto gratis », spesso fanno pagare pesantemente gli scoperti bancari o alcune azioni off-line. Inoltre, quando i tassi di interesse sono più convenienti online, a volte sono soggetti a dei limiti di tempo. Infine, verifichi che la sua banca online offra un servizio clienti disponibile telefonicamente in caso di problemi (compreso il collegamento) e che la sua applicazione per la gestione mobile abbia delle valutazioni positive da parte degli utenti dato che dovrà utilizzarla frequentemente.

Rimani aggiornato con le nostre ultime notizie

Come fanno le banche online a fare soldi?

Come fanno le banche online a fare soldi?

Come sai, le banche non sono enti di beneficenza. Anche se il settore bancario è tra i più redditizi al mondo, tantissimi francesi non hanno alcuna idea di come queste società, tanto misteriose quanto importanti, riescano a generare profitti. Fin quando si tratta di banche tradizionali (Credit Agricole, Caisse d’Epargne, Société Générale, ecc.), è facile [...]

Persone anziane online banking

Le persone anziane: sono la prossima sfida per l'online banking?

Lo abbiamo sottolineato molte volte: l’online banking è sicuramente un vantaggio per i giovani che cercano soluzioni bancarie più semplici, meno costose e meno impegnative. Queste aspettative della nuova generazione sono perfettamente comprese dalle istituzioni bancarie che hanno sviluppato appositi servizi a basso costo e mettono l’incontro fisico con un consulente in secondo piano. Oggi [...]

Vedere altre notizie